“Personalità e Responsabilità nelle Relazioni Familiari”

By 1 dicembre 2015 News No Comments

L’Avvocato Domenico Gallo, dello Studio Legale DG, ha organizzato, in qualità di presidente della sede di Genova dell’Associazione il CamMiNo, il Convegno “Persone e Responsabilità nelle Relazioni Familiari”.

Il convengo si è tenuto giovedì 3 dicembre a Palazzo Ducalein vista dell’apertura della Sede di Genova di CamMiNo, la Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e i Minorenni.

Al Convegno hanno partecipato in qualità di relatori: Virginia Sangiuolo (Presidente III Sezione Civile Corte di Appello di Genova), Domenico Pellegrini (Presidente F.F. della IV Sezione Civile-Famiglia Tribunale Civile di Genova),  Paolo Gibelli (Magistrato della II Sezione Civile Tribunale Civile di Genova), Maria Giovanna Ruo (Avvocato del Foro di Roma e Presidente dell’Associazione CamMiNo) e Francesco Mazza Galanti (Presidente F.F. della III Sezione Penale Corte di Appello di Genova).

L’associazione il CamMiNo è particolarmente attenta al tema della tutela dei diritti della persona, in particolare dei minori, e delle relazioni familiari e opera come soggetto attivo in un percorso di orientamento giurisdizionale che pone la persona al centro dei suoi diritti fondamentali.

CamMino ha aderito alla Consulta per la Giustizia Europea dei Diritti dell’Uomo, è stato uno dei promotori dell’Osservatorio sul Trattato di Lisbona, ha aderito all’Associazione Internazionale dei Giudici dell’Infanzia e della Famiglia e ha sottoscritto delle convenzioni con UNICEF Italia, Università LUMSA, Università degli Studi Roma 3, Università degli Studio di Salerno, Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, Associazione Culturale Pediatri e con l’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani per l’organizzazione di incontri formativi a livello nazionale sui temi dei diritti delle persone, dei bambini e degli adolescenti.

Leave a Reply